03 GIUGNO 2019

Rimini Wellness 2019. Il running oltre ogni limite è firmato TecnoBody.

Anche quest'anno TecnoBody è stata attivamente presente a Rimini Wellness, appuntamento d'eccezione per tutti gli operatori del settore Fitness e per gli appassionati di sport e palestra.

Il nostro spazio espositivo si è distinto per essere stato un modello di Fitness Boutique digitale, in cui ogni sistema della gamma TecnoBody si integra nel contesto di una palestra adatta a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti e di ogni fascia d'età.

Dopo il successo riscosso durante l'edizione della kermesse dell'anno scorso, lo specchio digitale D-WALL è stato protagonista anche quest'anno, forte anche della partnership con Urban Fitness che ha visto presente un D-WALL in edizione dedicata per i centri che sfruttano il sistema d'allenamento EMS.

Ma le vere protagoniste firmate TecnoBody per questa Rimini Wellness sono state le due innovazioni nel campo dell'analisi della corsa che abbiamo presentato in anteprima mondiale:

  • il sistema SCX Speed Control
  • il nuovo treadmill Limitless

Scopri di più su Instagram

Il sistema SCX Speed Control

Frutto di un percorso di ricerca e sviluppo del nostro R & D Department, durato 2 anni, il sistema SCX Speed Control rompe gli schemi della corsa su tapis roulant ed è applicato al sistema Walker View per renderlo il primo treadmill autoadattivo al mondo.

Cosa significa "treadmill autoadattivo"?

Nella storia dei tapis roulant il fattore della velocità è sempre stato imposto al runner dall'attrezzo, che utilizza un classico tasto per regolare la velocità sulla base di un ritmo preimpostato.

Grazie al brevetto del sistema SCX Speed Control su Walker View il runner sottoposto all’analisi della corsa può scegliere di passare da un controllo manuale della velocità, col classico tasto “più e meno”, ad un totale controllo autonomo della velocità del nastro, il tutto premendo un semplice tasto.

L'elettronica che comanda la feature Speed Control permette a Walker View di riconoscere automaticamente il gesto del runner, il quale può regolare il passaggio da una camminata ad una corsa e viceversa, cambiare ritmo in qualsiasi momento, fino a far fermare completamente il nastro con il suo semplice gesto.

Con Speed Control il runner sottoposto all'analisi della corsa ha il totale controllo della velocità!

 

Il nuovo treadmill Limitless

Altra grande anteprima di TecnoBody a Rimini Wellness è il treadmill Limitless. Tutta la tecnologia combinata di Walker View e SCX Speed Control sono qui concentrate su un tappeto che porta l’esperienza di corsa oltre ogni limite.

Lo schermo full HD sul quale il runner visualizza la propria figura come in uno specchio e controlla in tempo reale i dati inerenti al proprio gesto di corsa è stato portato dai 49” di Walker View a 55” per un’esperienza ancor più immersiva.

Limitless può raggiungere la velocità di 30 km/h, che si riducono a 20 quando è azionato il sistema SCX; inoltre può essere impostata un’inclinazione che simula quella del terreno in salita o in discesa e che spazia dal -5% al +20%, per simulare in modo ottimale anche i percorsi più impegnativi e permettere un allenamento con analisi del gesto molto vicino all'esperienza di corsa outdoor.

Inoltre il tappeto in gomma con spessore 10 mm conferisce solidità e durabilità al sistema, garantendo all’utente il massimo comfort nella corsa e un’alta ammortizzazione del passo.

D-WALL. La palestra completa e digitale compatta

Chi ci ha fatto visita a Rimini Wellness ha potuto toccare con mano tutte le potenzialità di D-WALL.

Lo specchio digitale Hi-Tech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri.

Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all'allenamento.

Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell'area operativa.

Grazie a D-WALL è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all'uso, specifici per la postura, l'allenamento funzionale, l'equilibrio e la forza.

  • strength & conditioning
  • forza
  • equilibrio
  • agilità
  • forza funzionale.
  • 21 differenti programmi di condizionamento atletico
  • 3 difficoltà differenti per ciascun programma (easy, medium, hard)
  • una sezione Games con tavolette elettroniche attive per un'esperienza immersiva in ambientazioni di realtà virtuale (campi da calcio, tennis, basket, piste da sci ecc.).

Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato e costante per un totale controllo della qualità del movimento.

Il concept di palestra digitale 4.0

L’obiettivo di TecnoBody durante la kermesse riminese è stato quello di mostrare la materializzazione di un concept e di un modello di management delle palestre innovativo: la possibilità di studiare un centro fitness completo e 4.0 dedicato al movimento, attraverso l’integrazione dei sistemi digitali TecnoBody, la formazione e la ricerca che l’azienda promuove.

Recentemente TecnoBody ha inaugurato un format innovativo che tocca proprio questi temi.

Le tre flagship gym che hanno aperto a Reggio Calabria, Vicenza ed Aosta col nuovo brand MD – Centri Move Different incarnano perfettamente la filosofia e il motto dell’azienda.

 

Grazie a chi ha condiviso con noi l'entusiasmo per le nostre ultime novità e arrivederci all'anno prossimo, sempre a Rimini Wellness!

 

Richiedi informazioni

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o desideri avere indicazioni? Compila il form a lato, ti risponderemo il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.